Chiara Luce Badano

Chiara Luce Badano (1971-1990) verrà proclamata Beata Sabato 25 settembre 2010 al Santuario della Madonna del Divino Amore (Roma). Il Vescovo Maritano, promotore della causa afferma :“Una testimonianza sorprendente di fede, di fortezza, di una giovane di oggi”.
Chiara Lubich (nel 2000): “Quanta luce nelle sue parole, nelle sue lettere, nella sua vita! E’ modello e testimone per giovani ed anziani”.

Da questa pagina potrai seguire tutte le notizie e gli approfondimenti via via pubblicati su focolare.org, come tappe progressive verso il 25 settembre.

Ma per cominciare, chi è Chiara Luce Badano?

Chiara nasce a Sassello (diocesi di Acqui, provincia di Savona), il 29 ottobre del 1971, dopo 11 anni di attesa dei suoi genitori. Vive un’infanzia e un’adolescenza serena, in una famiglia molto unita da cui riceve una solida educazione cristiana. (leggi tutta la biografia )


La santità

Chi fa i santi?
In vista del rito di beatificazione di Chiara Luce Badano il prossimo 25 settembre, riportiamo un intervento di P. Fabio Ciardi che ci aiuta ad approfondire il significato ecclesiale di questo evento

http://www.focolare.org/articolo.php?codart=7397&lingua=IT

 

Chiara Luce Badanoultima modifica: 2010-07-08T17:21:56+02:00da borgosotto
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Chiara Luce Badano

Lascia un commento