Sii lodato, Signore della pace

Fonte: http://pietrevive.blogspot.com/

Sii lodato, Signore della pace, per l’umanità variopinta che hai raccolto e accogli nella terra di santo Francesco dove si respira l’aria universale e pulita di una profonda spiritualità.
Sii lodato per averci regalato la visione della famiglia umana, una e plurale, raccolta in fervente preghiera e in operosa ricerca del bene.
Sii lodato per il soffio del tuo Spirito amato e amante, passione e tenerezza, presente nell’azione di ogni uomo giusto e retto e in ogni cultura orientata al bene.

Sii lodato per averci fatto gustare il sapore della pace come dono e responsabilità, pentecoste del dialogo, nuova cittadinanza umana, tavola conviviale delle differenze.
Sii lodato perché ci fai capire che solo la nonviolenza può aprire l’indignazione alla speranza e può dare alla rabbia per tante ingiustizie la fiducia operante in un cambiamento reale.
Sii lodato perché ci stai aiutando a mutare i lamenti per tante sofferenze in danza costruttiva per il disarmo delle menti, dei cuori e dei territori.
Sii lodato perché ci guidi sulla strada della pace come progetto di bene comune, educazione permanente, fede e politica, economia di giustizia, stile di vita e profezia quotidiana.
Sii lodato perché ad Assisi, monte delle Beatitudini, cogliamo il senso della vita nell’essere miti, eredi della terra, affamati di giustizia pronti al banchetto messianico, operatori di pace, tuoi figli amati.
Sii lodato perché stiamo imparando a essere tuoi figli curando la gioia di vivere come fratelli e sorelle della tua grande famiglia alla ricerca della comune felicità.
Sergio Paronetto
Pax Christi Italia
Sii lodato, Signore della paceultima modifica: 2011-10-27T09:19:04+02:00da borgosotto
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento