E’ morto padre Stefano De Fiores

In ricordo di P. Stefano De Fiores: «Beati, mille volte beati, i sacerdoti di Gesù Cristo formati da Maria» (Montfort) http://gloria.tv/?media=280525


Padre Stefano De Fiores, noto mariologo e missionario monfortano, 78 anni, è morto sabato sera, 14 aprile 2012, all’ospedale S. Anna di Catanzaro dove era stato ricoverato in seguito a una crisi cardiaca. Padre Stefano si trovava a San Luca, dove era nato il 2 ottobre del 1933, per il ministero pasquale.
Ricordiamo padre Stefano per la sua vita totalmente dedicata all’approfondimento del mistero di Maria. Se il santuario di Polsi ha rappresentato “la culla della sua devozione mariana”, l’incontro con il carisma di san Luigi Maria de Montfort, un santo che ha saputo conoscere, amare e far amare il Signore, avendo Maria come modello e guida, lo accompagnerà sempre. Entrato nei missionari monfortani, è stato ordinato sacerdote nella Basilica di Loreto, il 21 febbraio del 1959. Docente di mariologia, per diversi anni, alla Pontificia Facoltà Teologica “Marianum” di Roma, padre Stefano lascia il patrimonio non solo della sua immensa produzione letteraria in campo mariologico ma anche della sua passione volta a incontrare e a far incontrare in modo vivo la presenza di Maria nel mistero di Cristo e della Chiesa. Verrà sepolto nel cimitero del paese natale. La Vergine Maria, nella quale si è lasciato formare, l’accolga.

E’ morto padre Stefano De Fioresultima modifica: 2012-04-24T08:34:11+02:00da borgosotto
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento